Come valorizzare un immobile per la vendita

Appartamento in vendita a Lomagna

La casa è il luogo dove risiede l’amore, vengono creati i ricordi, arrivano gli amici e la famiglia è per sempre.
(Anonimo)

La casa è il luogo dove ci sentiamo maggiormente noi stessi. Attraverso la scelta dei colori e dell’arredo raccontiamo i nostri gusti, con i quadri e le fotografie mostriamo quello che siamo e abbiamo vissuto. Quando decidiamo di venderla dobbiamo far si che chiunque venga a vederla possa intravedere negli stessi spazi la possibilità di creare la PROPRIA casa.
Come è possibile valorizzare un immobile sul web e come SG Consulenze Immobiliari può aiutarti ad ottenerlo?

SERVIZIO FOTOGRAFICO
Non è un semplice reportage degli ambienti: cucina, soggiorno, camera e bagno, ma un racconto per immagini dell’immobile. Prima di procedere con le fotografie ti diamo tutti i suggerimenti per presentarla al meglio. Uno degli obiettivi è rendere la casa più neutra possibile, ad esempio con la rimozione degli elementi ritenuti troppo “personali” che possono distogliere l’attenzione del potenziale acquirente. Secondo obiettivo è valorizzare i punti di forza dell’immobile ad esempio un ampio terrazzo, un soggiorno luminoso.

Appartamento trilocale Monza San Fruttuoso
PLANIMETRIA
Per chi vede l’immobile dal web è molto importante capire come si sviluppano gli ambienti e farsi un’idea degli spazi prima della visita in loco. Questo è possibile con una planimetria. Per ogni immobile realizziamo la planimetria di ciascun piano a colori con l’indicazione degli ambienti. Le planimetrie catastali le teniamo solo come documentazione di archivio!

scheda-catastale02
planimetria

IMMOBILE NON ARREDATO
Nel caso di un appartamento vuoto, perché non abitato o in fase di costruzione/ristrutturazione, per i potenziali acquirenti può essere difficile farsi un’idea degli ambienti e quindi immaginarsi la propria casa. Oltre alla planimetria possiamo realizzare dei render 3D che ricreano gli ambienti e in cui vengono inseriti mobili e finiture.

Sottotetto prima
Sottotetto dopo